MasterTravel - MasterPassword
VMT
MasterPassword 


Scarica MasterPasswordSetup V1.5.2 del 10/06/2006 [2254 Kb]
Pacchetto di installazione autoscompattante/autoinstallante
Se hai problemi di installazione contattaci

Istruzioni
Istruzioni per l'utilizzo del programma

L'utilizzo di MasterPassword è molto semplice, sostanzialmente si tratta di un Internet Explorer con una barra laterale su cui sono presenti diversi operatori del settore turistico (T.O., compagnie aeree, di navigazione, assicurazioni, etc.).
Per accedere al sito di un operatore è sufficiente fare doppio click sul nome dell'operatore e il programma vi porterà alla pagina di accesso del sito di quell'operatore.
Se avete impostato i vostri codici di accesso (account) per quel sito, MasterPassword inserirà per voi tali codici permettendovi di entrare in tempo record all'area riservata.

FINESTRA PRINCIPALE DEL PROGRAMMA


Sono presenti i tipici pulsanti di navigazione di Internet Explorer (indietro, avanti, stampa, etc.).
Il pulsante [Barra] serve per nascondere la barra di selezione operatori qualora vi servisse l'intera pagina per visualizzare la pagina web. Ripremendo [Barra] questa ricomparirà.
Il logo MT4B in alto a destra (come il pulsante [MTPass]) serve per riportarvi alla pagina web principale di MasterPassword, dove troverete informazioni sul programma e dei moduli per contattarci.
Il pulsante [Accounts] serve per impostare i propri accounts per i vari operatori presenti: Premendolo si aprirà la finestra di "Modifica accounts", nella quale potete gestire i vostri accounts.

MODIFICA ACCOUNTS

Selezionare l'operatore e inserire i propri dati (account) nelle caselle in basso vicino al nome dell'operatore selezionato (tipicamente username e password).
Alcuni operatori richiedono più di due codici (esempio il nome agente); il programma prevede fino a quattro codici per ogni operatore.
Premere [Aggiorna] per confermare l'inserimento: i codici appena inseriti appariranno nella griglia accanto all'operatore.
Terminata l'impostazione dei propri accounts per gli operatori che si utilizzano chiudere la finestra.
ORDINAMENTO
È disponibile il tasto [Ordina A-Z] per ordinare gli account in modo automatico "intelligente": prima i compilati per tipologia poi non compilati (alfabeticamente).
Altrimenti è possibile impostare un ordine personalizzato degli operatori in elenco semplicemente trascinandoli dove si desidera nella lista.
L'ordine impostato in questa finestra si riflette nella barra di selezione nella finestra principale del programma.
NASCONDI
Tramite il tasto [Nascondi] si possono togliere dalla barra di selezione (della finestra principale) alcuni operatori, in modo da rendere più pratica la selezione.
CIFRATURA
Serve per modificare o impostare (la prima volta) la chiave di cifratura con cui il file con tutti gli accounts è salvato sul vostro disco fisso.
PROTEZIONE AVANZATA
Questa funzione, molto importante soprattutto se utilizzate in rete il programma, vi permette di proteggere la sezione di modifica accounts con una password.
Questo ulteriore codice vi permette di lasciare per esempio a tutta l'agenzia di UTILIZZARE gli accounts di accesso ai sito dei vostri operatori, ma NON di VEDERE O MODIFICARE questi codici.

NOTA: La prima volta che si utilizza il programma viene chiesta una chiave di cifratura per criptare il file degli accounts che viene salvato su disco.
Questa chiave verrà richiesta ad ogni successivo avvio del programma.

TRUCCHI E CONSIGLI

  • Utilizzate [Ordina A-Z] in modifica accounts qualora compilate dei nuovi accounts, in modo da avere sempre in ordine gli accounts che avete compilato
  • Per trovare rapidamente un operatore (sia nella finestra principale che in "Modifica accounts"), evidenziate un operatore a caso, poi premete sulla tastiera la lettera corrispondente all'iniziale dell'operatore che cercate: il primo operatore con quell'iniziale verrà evidenziato, premendo nuovamente la lettera, verrà evidenziato il secondo, e così via.